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Costituzione società
LLP in Regno Unito

Perché costituire una società LLP nel Regno Unito? Quali sono i vantaggi? Perché una Limited Liability Partnership è una soluzione ideale per i professionisti che vogliono espandere il proprio business in Inghilterra.

LLP

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Holding. Costituzione società nel Regno Unito

La costituzione di una LLP (Limited Liability Partnership) Partnership a Responsabilità Limitata nel Regno Unito, è una forma popolare di organizzazione aziendale molto richiesta dai professionisti che normalmente operano come partnership, avvocati, medici, architetti, ma i cui membri richiedono una responsabilità limitata.

Aprire una società LLP nel Regno Unito

Aprire una società LLP nel Regno Unito ha l’obiettivo di realizzare profitto e per questo è la soluzione ideale per le imprese e gli individui stranieri internazionali che desiderano accedere ai mercati europei senza dover pagare le tasse locali del Regno Unito.

Questa forma ibrida di entità commerciale abbina elementi di una società per azioni e una società di persone ordinaria, che offre flessibilità organizzativa e trasparenza fiscale ai suoi membri.

Perché nel Regno Unito

Il Regno Unito è una giurisdizione molto stimata e un centro finanziario e commerciale internazionale. Nel Regno Unito una LLP ha una struttura amministrativa vista come “fiscalmente trasparente” che sposta il carico fiscale della LLP sui suoi membri, consentendo di aggirare i requisiti fiscali del Regno Unito.

La stabilità politica ed economica associata ad un processo di registrazione veloce e a bassi costi giustificano il perché la LLP è un tramite di formazione aziendale altamente desiderabile per avere accesso ai mercati europei

Vantaggi

Molteplici sono i vantaggi specifici della formazione di un LLP registrata nel Regno Unito presso la Companies House, tra questi citiamo:

Responsabilità limitata

Le partnership abituali comportano rischi finanziari per ciascun partner, mentre questo modello d’impresa limita la responsabilità personale per perdite proporzionalmente al contributo di capitale investito di ciascun partner. La responsabilità limitata protegge i beni personali del membro dagli oneri dell’azienda. Le LLP sono un’entità legale separata dai membri.

Nessun amministratore

Una LLP non ha amministratori, azionisti o garanti; invece ha membri, che sono più comunemente indicati come “partner“. Devono essere presenti almeno 2 membri per registrare una LLP, ma non esiste un limite massimo al numero di membri consentiti e i profitti possono essere ripartiti su base discrezionale.

Efficienza fiscale

Questo genere di organizzazione presenta una efficienza fiscale perché non è vista come un’entità separata ai fini erariali, che ricade sui suoi membri tenuti a pagare solo le tasse sul reddito proveniente dal Regno Unito. Sebbene i membri siano obbligati a pagare le tasse su tutti i profitti esteri nel loro paese di residenza, non sono soggetti ad alcuna imposta sulle società nel Regno Unito.

Flessibilità

La configurazione interna è più flessibile rispetto alle società a responsabilità limitata. C’è meno formalità nella nomina o rimozione dei membri o nella modifica dei loro diritti e doveri. Inoltre, le decisioni non richiedono assemblee degli azionisti e delibere associate, ecc. Un nuovo socio può essere presentato con la semplice esecuzione di un atto di adesione all’Accordo LLP.

Riservatezza

L’Accordo per i membri (noto anche come Accordo LLP) può essere mantenuto privato, a differenza dello statuto di una società per azioni che deve essere depositato presso la Companies House.

Tasse nel Regno Unito di una LLP

Il Limited Liability Act 2000 disciplina le tasse delle LLP nel Regno Unito. Una LLP registrata presso la Companies House. Sebbene i membri siano obbligati a pagare le tasse su tutti i profitti esteri nel loro paese di residenza, non sono soggetti ad alcuna tassa.
I membri non residenti e che non svolgono attività commerciali nel Regno Unito, non sono tenuti a pagare le tasse.

Una LLP è valutata come una partnership in quanto ogni singolo membro è tenuto a pagare la propria imposta sul reddito soltanto sui guadagni realizzati nel Regno Unito. I membri pagheranno le proprie tasse solo nel paese di residenza.

IVA nel Regno Unito

Una LLP del Regno Unito deve presentare una domanda all’ufficio delle dogane e delle accise (HM Revenue and Customs) per quanto riguarda la registrazione per l’IVA se la Società guadagna più di 85.000 £ derivanti da guadagni locali. La registrazione della partita IVA è obbligatoria se:

  • L’azienda riceve merci nel Regno Unito dall’UE di valore superiore alla soglia IVA.
  • La LLP genera reddito imponibile in un periodo di 12 mesi che supera la soglia IVA di £ 85.000.
  • La tua azienda non ha sede nel Regno Unito, ma fornisce beni e servizi nel Regno Unito.

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